5 per mille Emergency

5 per mille Emergency

C’è un modo di contribuire alle attività di Emergency che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Emergency.

Il codice fiscale di Emergency è 971 471 101 55.

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille a Emergency:

  1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico;
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Emergency: 971 471 101 55.

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque richiedere la scheda al tuo datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Come Emergency utilizza il tuo 5 per mille:

Emergency ti darà notizia dell’impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso la sua rivista e su questo sito.

Emergency ha ricevuto il contributo del 5xmille derivante dalle dichiarazioni dei redditi dell’anno 2007 (relative ai redditi 2006) nel dicembre 2009. L’intero ammontare – € 6.951.105 – è stato destinato agli Ospedali, ai Centri di riabilitazione, ai Centri pediatrici di Emergency.

Con i fondi del 5xmille abbiamo retribuito il personale nazionale e internazionale impegnato negli ospedali e abbiamo coperto i costi di gestione delle singole strutture: la manutenzione, i trasporti, la pulizia, l’elettricità e altri servizi.

Vedi Anche:  5 per mille Caritas
Chiudi il menu